Run4Unity - Associazione Famiglie Nuove Sicilia - AFNSicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Run4Unity

Run4Unity
 
Run for Unity 2018 a Niscemi, Mille braccia tese verso il cielo per gridare al mondo il bisogno di pace che c'è. Succede a Niscemi dove si è svolta ieri la manifestazione Run4Unity, promossa dai <<Ragazzi per l'unità>>, le nuove generazioni del ovimento dei Focolari.
Circa 500 i protagonisti della simbolica corsa per la pace, un gioioso corteo che ha attraversato le strade principali della città per testimoniare l'impegno nella creazione di una cultura della pace.
"Corri su un sentiero verso un mondo unito-insieme raggiungeremo l'obiettivo", questo il titolo della Run4Unity 2018 che ha visto protagonista la città di Niscemi.
Un evento che è anche azioni di solidarietà e di cittadinanza attiva per portare un messaggio di fraternità universale in quei luoghi dove troppo spesso c'è solitudine, emarginazione e povertà.
Video Run for Unity 2018 a Niscemi
Ragazzi e ragazze, uomini e donne di etnie, culture e religioni diverse lontani nello spazio, uniti nell'intento di diffondere un messaggio di pace e speranza attraverso una corsa mondiale, una sorta di staffetta sportiva in cui i partecipanti di passano simbolicamente il testimone.

Una giornata scandita da alcuni momenti importanti, il time-out per la Pace, il collegamento Skype con Betlemme, il flashmob per la pace e vari laboratori di sport, arte, solidarietà e giochi di strada. La manifestazione si è conclusa al parco dedicato a Chiara Luce Badano dove è stato inaugurato un murales realizzato per l'occasione.
Torna ai contenuti | Torna al menu