Adozione e sostegno a distanza AFN - Associazione Famiglie Nuove Sicilia - AFNSicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Adozione e sostegno a distanza AFN

sostegno a distanza - adozioni a distanza
 
Sostenere un bambino a distanza vuol dire per lui uscire dalla trappola della povertà e divenire capitale umano indispensabile allo sviluppo del suo Paese. Per il sotenitore è un gesto di apetura che collega persone e mondi completamente diversi.
 
Nella famiglia ci ha creduto, tanto, Chiara Lubich che ha saputo  estrarre l'essenza valoriale e l'enorme potenzialità dell'istituto  familiare; Chiara Lubich ci ha convinti e appassionato all'idea che la  famiglia può dare un insostituibile contributo e realizzare pienamente  la sua vocazione attraverso l'adozione di un bambino abbandonato.
XX EDIZIONE del Progetto “ADOZIONI A DISTANZA: una proposta di solidarietà attiva”

Un risultato che ci rende orgogliosi e grati a quanti ogni anno collaborano con il loro lavoro e la loro presenza, in un periodo che, purtroppo, vede un calo delle richieste di adozioni a distanza a causa della persistente crisi economica.

Quest’anno “Gli amici del teatro”, la compagnia teatrale di Chiaramonte Gulgi (RG) che collabora con noi nel portare avanti questa iniziativa, ha messo in scena una esilarante commedia in tre atti “U ruppu ra cravatta” di Alfredo Danese. Una commedia dove le disavventure della vita si traducono in stati d’animo talmente patetici da sfociare in una ilarità̀ irrefrenabile. E’ stato un successo. Quasi 400 le persone presenti e siamo riusciti a rinnovare le 10 adozioni e un sostegno ad un progetto.

Si è tenuta sabato 12 maggio 2018 la serata delle Adozioni a Distanza, giunta alla XIX edizione, organizzata dal Movimento Famiglie Nuove di Rosolini e dalla Commissione cittadina per la pastorale familiare con il patrocinio del Comune di Rosolini e con l’apporto di diversi contributi di sponsor.

Per l’occasione sul palcoscenico dell’Auditorium Attilio del Buono è salita la compagnia teatrale “Il piccolo teatro popolare” di Ragusa “La scatola di Marlene”: commedia in tre atti di Nino Criscione.


ROSOLINI: serate teatrali per il sostegno a distanza in collaborazione con la Commissione cittadina per la pastorale familiare e la Caritas locale e la compagnia "Amici del Teatro - compagnia di Chiaramonte Gulfi"

Lo scorso Maggio 2017 siamo arrivati alla 18° edizione con 10 SOSTEGNI A DISTANZA  rinnovati, in 5 Paesi del mondo.

Obiettivi - linee guida - modalità operativo su www.afnonlus.org

Torna ai contenuti | Torna al menu